NELLO SPORT, IL RECUPERO FISICO E´ FONDAMENTALE

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NELLO SPORT, IL RECUPERO FISICO E´ FONDAMENTALE
NELLO SPORT, IL RECUPERO FISICO E´ FONDAMENTALE

Più volte ci siamo soffermati sull'importanza, che quando si pratica sport a livello agonistico o semplicemente si svolge per una semplice passione, ci sono delle regole molto importanti da rispettare. L'alimentazione e il corretto allenamento sono fondamentali, ma questi non sono gli unici elementi, perché bisogna anche prestare attenzione e dare il giusto valore al recupero fisico. In questa nuova guida sportiva, ci soffermiamo su un discorso, che riguarda appunto, il recupero fisico degli sportivi.

Come ben sapete, l'errore che a volte viene commesso con estrema facilità da chi pratica sport è, purtroppo decidere di allenarsi in modo scorretto. Diciamoci la verità, perché purtroppo, il desiderio di raggiungere ottimi risultati si trasforma in una "malata fissazione", che porta ad affaticare maggiormente tutto l'organismo, invece di scaricare lo stress, questo aumenta e la mancanza del recupero fisico, porta alla fine solo a non avere più la forza necessaria, per svolgere gli allenamenti sportivi. La mancanza del giusto recupero fisico, sull'organismo ha degli effetti devastanti che provoca un aumento delle tossine e dei radicali liberi, causa un forte affaticamento e incide negativamente sul benessere dell'equilibrio fisico, ma anche mentale. In più questa mancanza, può portare anche alla comparsa di un problema, che l'organismo per avere la giusta energia e sopportare gli sforzi fisici, prende l'energia dai muscoli e questo si chiama catabolismo proteico e invece di migliorare la struttura muscolare, la indebolisce notevolmente. Inoltre, le scorte di glicogeno vengono esaurite, la forza viene a mancare e lo svolgimento dell'attività fisica diventa sempre più pesante.

Se volete recuperare, le forze fisiche in modo corretto evitate gli allenamenti troppo vicini tra di loro, non sforzatevi eccessivamente, cercate di riposare in modo corretto la notte, perché la qualità del sonno, aiuta l'organismo a recuperare le forze. Ricordate di controllare il vostro peso, evitate allenamenti intensi prima di andare a dormire, tenete sotto controllo il vostro stato di salute e curate l'alimentazione.

Non vivete lo sport come un obbligo, ma bensì, come un piacere. Buon allenamento.

Più Lette
  • Il viso è una parte del nostro corpo, che risulta essere molto spesso in primo piano. In questa situazione, se l'epidermide non è sano e nutrito nella maniera giusta, anche se siamo truccate da un professionista il risultato, non sarà mai la perfezione. Con questo vi vogliamo far capire che la pelle del viso, essendo molto delicata ha la continua necessità di rigenerare le proprie cellule. Deve essere nutrita per apparire sana e con i trattamenti giusti può mantenere il suo naturale splendore nel lungo periodo, evitando anche la comparsa delle "spaventose" rughe.

    Per rendere la pelle del viso visibilmente curata e piacevole al tatto, esiste la papaya. Ebbene si, questo frutto esotico contiene innumerevoli proprietà benefiche e risulta essere, un potente componente nutriente per migliorare la bellezza estetica.

    Co la papaya, andremo a creare una maschera nutriente adatta ad ogni tipo di pelle. Vediamo gli ingredienti che occorrono per la preparazione.

    Maschera per il viso alla papaya

    Vi occorre:

    mezza papaya abbastanza matura

    1 cucchiaino di miele

    2 cucchiai di gel di aloe vera

    Prendete la mezza papaya ed eliminate la buccia mettetela, tagliatela in piccoli pezzetti e con il frullatore, frullatela fino quando non è completamente morbida e soffice. A questo punto, mettete il composto in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di miele e 2 cucchiai di gel di aloe vera, che dovete estrarre direttamente dalle foglie di questa pianta. Amalgamate questi ingredienti tra di loro con un mestolo e ora siete pronte, per applicare la vostra maschera alla papaya direttamente sul viso asciutto e pulito. Non esagerate con la quantità ed evitate il contorno occhi i le labbra, lasciando in posa per 20 minuti. Trascorso questo tempo, eliminate tutto il composto sciacquando rigorosamente con acqua tiepida e non dimenticate, di ripetere questo trattamento almeno una volta a settimana.

    Già dalla prima applicazione di questa maschera, riscontrerete ottimi benefici sulla pelle del viso. L'azione idratante e nutriente è garantita e non dimenticate e in più, è benefico rimedio naturale, per contrastare la comparsa delle rughe.

    Buon trattamento.

  • Molto spesso, quando si decide di voler dimagrire, mettersi a dieta o eliminare dalle proprie abitudini alimentari alcuni alimenti, purtroppo, queste possono non essere le giuste scelte, per ottenere buoni risultati. Sicuramente, la cura dimagrante porta a perdere qualche chilo in eccesso, ma ad essa deve essere sempre associato un pò di movimento fisico, altrimenti non si ottengono risultati concreti. Infatti dovete sapere, che se scegliete di praticare un pò di esercizio aerobico, in questo modo, aiutate il vostro organismo a bruciare i grassi in eccesso e questo vuol dire perdere peso in modo corretto e in più, andate a tonificare il vostro corpo. Se il vostro obbiettivo è dimagrarire, prima di tutto dovete preferire un tipo di dieta ipocalorica, ovvero assumere meno calorie, di quante ne vengono bruciate dall'organismo, durante la giornata. In questa nuova guida vediamo, perché l´esercizio aerobico è l´alleato perfetto, per perdere peso.

    L´esercizio aerobico per dimagrire.

    L´esercizio aerobico permette di bruciare, una quantità superiore di calorie ed energie, rispetto a quelle che vengono assunte durante l´arco della giornata. Per praticare questo tipo di attività sportiva, non avete bisogna per forza di iscrivervi in palestra e spendere soldi, perché potete, semplicemente indossare una tuta e un paio di scarpe da ginnastica e farvi delle piacevoli camminate tutti i giorni. Dove? In un parco o in un giardino pubblico, almeno un´ora al giorno a passo svelto. Se imparata a praticare l´esercizio aerobico regolarmente , fate del bene al vostro cuore, ai polmoni, al sistema immunitario e al vostro umore. In più, una delle cose più importanti è che questa "disciplina" agisce accelerando il metabolismo e di conseguenza, aiuta a perdere i chili in eccesso, senza richiedere troppo sforzo fisico.

    Se volete dimagrire ed essere in una forma fisica, ecco cosa dovete fare, vi occorre solo un pò di impegno, un minimo di costanza e delle buone e sane abitudini.

  • Nella vita, ma anche nello sport mangiare in modo equilibrato è molto importante.Ma cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato? Mangiare in modo equilibrato significa, assumere le giuste quantità e le giuste porzioni di alimenti che contengono le sostanze nutritive, ma senza esagerare . L'equilibrio, infatti permette di mantenersi in buona forma fisica, evitando di ingrassare, prendendo chili, che non si desiderano. Come ben sapete, il rischio di ingrassare è ben legato, alla quantità di energia che viene assunta tramite l'alimentazione e quelle che vengono consumate e bruciate, tramite lo svolgimento delle attività quotidiane. Se le calorie in eccesso, non vengono smaltite dall'organismo, questo si trasformano in grasso adiposo. Per questo è importante svolgere un minimo di attività fisica, vi state domandando quali sono i vantaggi? Tutti, non ingrassate, mantenete il corpo tonico, tenete i muscoli allenati e oltre, ad avere un bel fisico, mantenete anche il cervello in buona salute.

    Se scegliete, un tipo di alimentazione equilibrata, vi fate del bene e proteggete il vostro organismo da diverse malattie, che possono essere più o meno gravi, ricordate che mangiare tutto è importate, ma senza mai esagerare. Gli specialisti consigliano un consumi regolare, di 5 porzioni di frutta o verdura (diversi) al giorno. La cosa importante, da rispettare e ve la diciamo in modo semplice è non consumare più calorie di quante ne bruciate, vi occorre solo sapervi regolare e controllare.

    In più se volete rimanere in forma e non volete ingrassare, potete scegliere l'utilizzo di integratori naturali, sono un valido aiuto, ma devono essere comunque associati ad un'alimentazione corretta e allo svolgimento di un pò di attività fisica. Se iniziate con il piede giusto, nulla è impossibile e difficile, non dite mai che non avete tempo, perché usare questa frase equivale solo a dire una bugia, dieci minuti li potete trovare sempre e comunque.

    Buon allenamento.

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